CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

HOT
STONE

È il massaggio con le pietre basaltiche, che riscaldano e rilassano profondamente i muscoli, eliminando tensioni e dolori vari.


MASSAGGIO
DECONTRATTURANTE

Il massaggio decontratturante è un trattamento che scioglie le tensioni e le contratture e viene considerato un vero e proprio trattamento di benessere.


MASSAGGIO
ANTISTRESS CON O. E.

Il massaggio anti-stress lavora sulle fasce muscolari distendendole e armonizzandole, togliendo le tensioni dovute allo stress e riarmonizzando la nostra psiche.


MASSAGGIO
ANTI-PEFS

È utilizzato nelle forme più accentuate di cuscinetti adiposi. Si utilizzano manovre più incisive andando ad interessare il tessuto muscolare sotto il derma.



MASSAGGIO
SVEDESE

Massaggio classico occidentale. La sua peculiarità nel mondo del benessere è che può essere rilassante o energizzante.





THAI FOOT
MASSAGE

Massaggio che, partendo dal piede, arriva all’area del ginocchio secondo sequenze, modali e di tempo, ben precise con un’alternanza di frizioni e compressioni. Viene utilizzato anche un bastoncino di legno chiamato stickwood.


THAI
WAT PO

È normalmente eseguito a terra, dove colui che lo riceve e colui che lo dà indossano abiti confortevoli; è caratterizzato da manovre di compressione e stiramenti ed ha una durata variabile da 1 a di 2 ore e mezza e non è consentito l’uso di oli.




MASSAGGIO HAWAIANO
LOMI LOMI NUI

Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante ma anche tonificante, e ottimo per la circolazione. Ma soprattutto si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore alla persona trattata.


RIFLESSOLOGIA
PLANTARE

La riflessologia è l’applicazione di una pressione appropriata, o di una frizione, su punti specifici delle aree dei piedi che corrispondono a organi e sistemi diversi, e la loro pressione ha un effetto benefico su tali organi e sulla salute generale della persona.



DRENAGGIO
LINFATICO MANUALE

L’DLM o linfodrenaggio è un massaggio dolce che ha lo scopo di “aprire” le stazioni linfatiche per consentire il libero fluire della linfa e viene utilizzato nel trattamento degli edemi, ovvero l’eccessivo accumulo di liquido interstiziale.


MASSAGGIO
CALIFORNIANO

Il massaggio californiano è rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo.




MASSAGGIO
AYURVEDICO ABYANGAM

Questa tipologia di massaggio non è un semplice tonificante del muscolo. Provoca e favorisce il drenaggio e il rilassamento dello stesso, e agisce a livello mentale, dando modo alla persona di rigenerarsi e liberare le energie compresse al suo interno.


MASSAGGIO SPORTIVO

È il massaggio per antonomasia rivolto a persone che fanno sport, sia a livello dilettantastico che professionale. Può essere svolto nelle fasi di pre o post gara, o durante lo svolgimento della stessa per evitare contratture o stiramenti.